Il mio metodo di lavoro
Apparire sui social al giorno d’oggi è molto importante, ma soprattutto è importante apparire con contenuti che siano di qualità e in linea con la mission del brand che volete rappresentare

N.B. Il metodo sotto descritto è il mio personale nel caso il cliente mi dia completa autonomia anche per quanto riguarda i social media, se l’azienda ha già un social media manager il mio compito sarà quello di interfacciarmi con lui per creare i contenuti.
Per iniziare faccio un colloquio con l’azienda sottoponendogli un breve questionario su come vuole essere rappresentata e su come vuole apparire alle persone che per la prima volta si approcciano a lei, questo per capire il cosiddetto “tone of voice” aziendale.

Una volta fatto questo si crea un piccolo piano editoriale, con i video da girare, le foto da scattare ed eventuali grafiche da creare, il piano editoriale viene sottoposto al cliente, con tutte le spiegazioni del caso, poi, una volta approvato, si inizia a lavorare e pubblicare.
Per quanto riguarda i contenuti che devono essere più di impatto e portare nuovo pubblico, quelli che richiedono uno storytelling più complesso e articolato, e che tendiamo a usare come primo fattore di approccio alle persone, consiglio sempre di fare qualche giorno di sponsorizzata per dare il via quella che chiamo la “viralizzazione”. Si lo so, come termine non è il massimo visto il periodo passato da poco, ma il nostro contenuto dovrà essere proprio come un virus, spargersi piano piano fino a raggiungere, grazie soprattutto alle condivisioni di chi lo vedrà e apprezzerà, altre persone.
N.B.2 Questo tipo di contenuto non è obbligatorio inserirlo nel proprio piano, essendo anche un po’ più dispendioso da creare, ma io lo consiglio sempre.

I nostri contenuti saranno poi costruiti in base a quello che è il lavoro dell’azienda, evidenziare i suoi pregi, capire quello che vogliono i clienti e cercare di far capire al pubblico non solo COSA potete offrire, ma soprattutto PERCHÈ voi siete meglio dei vostri competitor.
Ed è proprio questo il mio lavoro e quello dei miei collaboratori: individuare il vostro target e creare contenuti su misura per loro!

Se quindi sei un’AZIENDA o hai un’ATTIVITÀ, vuoi avere più visibilità sui social e ti interessa approfondire l’argomento, contattami per un colloquio conoscitivo, così da iniziare la nostra collaborazione!
Per dare un servizio migliore mi avvalgo della collaborazione di Copywriter, grafici, Social media manager e Web developer, in modo che il mio sia più di un semplice servizio di videomaker e fotografo.
IL TUO BUSINESS TE NE SARÀ GRATO
